MOVING ROMA – STUDIO PERSONAL TRAINER

IL TEAM

Gigliola e Claudio, due leader nel mondo dell’allenamento personalizzato, uniscono la loro passione per la rieducazione del corpo, concretizzando in ogni loro socio la possibilità di raggiungere l’obiettivo fisico prestabilito.

Proprio per questo possono essere definiti precursori dei moderni Personal Trainer, ma con uno percorso formativo e professionale tecnico-scientifico senza eguali.

GIGLIOLA TROMBETTA

Diplomata all’ISEF di Roma (attualmente Università di Scienze Motorie del Foro Italico) con 110 e lode, oggi Gigliola ricopre il considerevole ruolo di docente di attività motoria preventiva e adattata, presso l’Università degli Studi di Roma, facoltà di Scienze Motorie del “Foro Italico”.

Campionessa nazionale di aerobica F.I.A. 1992 per la categoria individuale femminile, ha rappresentato l’Italia (come Super Campione) al campionato del mondo di New Orleans (USA) nel luglio ’93. 

Tra gli anni 1991 ed il 1997 la sua predisposizione verso il perfezionamento di tutto ciò che riguarda il benessere fisico la coinvolge a tal punto da specializzarsi in svariati corsi di aerobica, step e tutte le discipline del fitness presso il Voight Center ed il Martin Henry Fitness Studio di Los Angeles.

La sua versatilità tocca anche la sfera della Technogym, con la frequentazione di corsi specialistici ed ottenimento di attestazioni tra il 1994 ed il 2010. Sempre negli stessi anni partecipa alla scuola di formazione per personal trainer “Progressive fitness training school di 

Sam & Lonna Calhoun – San Pedro California”, con eccellenti risultati e ad ulteriori corsi di perfezionamento nelle discipline del Pilates, della ginnastica posturale, della fitness metabolica. Grazie a quest’ultima certificazione, Gigliola è una qualificata operatrice di Fitness Metabolica anche in Italia.

Il percorso professionale di Gigliola la vede coinvolta nel suo preminente ruolo di istruttrice. Nel 1982 il suo primo esordio come insegnante di ginnastica artistica e ritmica presso la A.S. Roma 70 e dal 1986 anche insegnante di attività motoria per l’infanzia nelle scuole materne.

Nel 1989 diviene istruttrice di aerobica e delle discipline del fitness nelle più stimate palestre di Roma.

Tra le esperienze più importanti a livello di insegnante, troviamo indubbiamente il suo incarico nel 1992 come docente ai corsi di formazione per istruttori di aerobica, step, pump e altre discipline del fitness per la F.I.A. (Federazione Italiana Aerobica).

L’anno successivo inizia la sua mansione di Coreografa di aerobica competitiva, formando altresì diversi campioni in Italia e nel mondo, come ad esempio Alexandro Viligiardi (campione italiano e del mondo), Radka Anakova e David Huf (campioni Repubblica Ceca) e altri campioni italiani ed Europei. Tutt’ora Gigliola è formatrice e preparatrice internazionale di atleti nazionali e stranieri.

Attualmente affianca, sempre come istruttrice, molti personaggi dello spettacolo ed è nota per essere la creatrice di tutti i programmi pre-coreografati “Life” (Lifepump, Lifestep, LifeCombat, LifeSpin, LifeYogafit etc.) ed ideatrice di ulteriori programmi Fitness proposti sul territorio nazionale. Competente, inoltre, nell’accoglienza e pratica di Accoglienza e facilitazione all’Esercizio Fisico.

Nel corso della sua ragguardevole carriera, annoveriamo i suoi numerosi interventi presso le più considerevoli Convention istituzionali di settore, Fiere e Meeting, sia come partecipatrice che organizzatrice e presenter, quali:

1992: Convention I.D.E.A a Las Vegas

1997: Convention I.D.E.A ad Anheim (Los Angeles)

2001: Convention IHRSA A San Francisco

2004: Essen Expo

2005: ISPO Expo Monaco di Baviera

2006: Parigi Fiera del Fitness

2007: Convention I.D.E.A. San Diego: ultime discipline del Fitness (Pilates, Girotonic e Personal Training)

Dal 1993: Presenter in molti eventi in Italia e all’estero

Dal 2000: Presenter ai festival del Fitness di Rimini, Firenze e in molti altri eventi  

Dal 2000: Organizzatrice di eventi all’interno di Fiere e Manifestazioni Nazionali del settore; organizzatrice di manifestazioni di fitness, gare e competizioni (tra cui nella disciplina del Life Pump presso lo Stadio dei Marmi in occasioni di eventi estivi e in altri siti)

Gigliola oggi è tra le maggiori imprenditrici nell’ambito del Fitness. 

Non solo Direttrice e Gestore di palestre e studi Fitness. Il benessere fisico è il suo Core Business, tanto da creare linee di abbigliamento del settore e Fondare numerosi centri sportivi. 

Difatti, possiamo menzionare la sua attività di co-fondatrice dal 1992 della palestra A.S.D. Body Art di Bagni di Tivoli (RM) e co-fondatrice della A.S.D. Alto Impatto e docente per i corsi di formazione per istruttori dalla stessa organizzati in tutta Italia di aerobica, step, Life Pump e altre discipline del fitness. Da quest’ultima, inoltre, nasce la rivista di settore house organ “Fitness Alto Impatto” di cui ne è co-ideatrice. 

Infine, la sua ultima e vincente esperienza la vede Co-titolare di uno Studio di Personal Trainer a Roma (Movingroma) dove insegna e cura attività del settore fitness specialistiche come Fitness Metabolica, Posturale, ginnastica funzionale, attività motoria di rieducazione funzionale, interventi specifici per il miglioramento della salute e della forma fisica nelle varie fasce di età.

 

CLAUDIO CARPENTIERI

Con la sua esperienza trentennale e multidisciplinare volta alla cura della persona e all’allenamento muscolare nelle dottrine della Cultura Fisica, Claudio è un indiscutibile esperto nel recupero funzionale post traumatico. 

Nel suo percorso professionale, possiamo annoverare il suo ruolo come tecnico in molteplici ambiti, tra cui: Tecnico federale di Ginnastica Posturale e di rieducazione posturale globale, Tecnico di Valutazione Funzionale, Valutazione della Forza, Valutazione della Forza in Riabilitazione. 

Sempre nella prevalente funzione di Tecnico, possiamo enumerare ulteriori compartimenti, quali: Esperto nel Condizionamento Muscolare, Tecnico di Preparazione Atletica in palestra, Specialista in Attività Cardiovascolare, Esperto in Programmi per sedentari, Esperto in Attività fisica come farmaco, Specialista in Esercizio Fisico nella terza età, Tecnico in Prevenzione e recupero funzionale.    

Negli USA raffina il suo percorso formativo, ottenendo varie specializzazioni a livello internazionale, tra cui quella di Formatore Federale di Personal Trainer. 

La sua grande esperienza lo porta a ricoprire incarichi di prestigio come la mansione di Relatore al congresso “ForumClub” e ad altri numerosi congressi del settore. 

Tra le varie attestazioni ricordiamo in particolare il certificato per la Fitness Metabolica.

Da numerosi anni si interessa alla Gestione e consulenza di Palestre e Centri Sportivi, sino ad arrivare all’attuale emerita posizione di Cofondatore di MOVING ROMA.

Inoltre, tra le qualifiche più rilevanti ricordiamo la sua posizione come Esperto di Accoglienza e facilitazione all’Esercizio Fisico.

Numerose sono le sue pubblicazioni come Autore di articoli ed editoriali su varie riviste e giornali di settore. 

CONTATTACI

Via Brenda,2 00198 Roma | Telefono +39 06 854 8164

4 + 8 =

Moving Roma

Via Brenta, 2 00198 Roma

Chiama 06 854 8164

Moving Roma è una società sportiva dilettantistica,  di attività ed esercizio fisico personalizzato, situata nel cuore del quartiere Coppedè a Roma

Seguici Anche su:

© 2023 Copyright Moving Roma S.S.D. A.R.L. | Il corpo prende forma. Proudly created by Limitless Infinity Growth