MOVING SALUTE
ESERCIZIO FISICO

Se si pone l’attenzione sul panorama attuale, per quanto concerne il tema della salute, l’ESERCIZIO FISICO assume un’importanza fondamentale tanto da essere considerato un vero e proprio farmaco coadiuvante terapeutico.

L’utilità imprescindibile dell’ESERCIZIO FISICO, come presidio terapeutico basilare da affiancare alla terapia farmacologica, è un principio ormai riconosciuto e dichiarato dai medici specialisti.

Soprattutto nel caso della SINDROME METABOLICA, situazione patologica caratterizzata dall’aggregazione nello stesso paziente di alcuni disordini metabolici, ciascuno dei quali è già di per sé un noto fattore di rischio cardiovascolare, l’esercizio fisico che il Team MOVING intende proporre come operatori esperti di Fitness Metabolica, mira proprio a ridurre il rischio cardiovascolare.

L’importanza del nostro lavoro, come Operatori del settore, consiste nel proporre programmi specifici dopo attenta valutazione della problematica metabolica in questione (diabete di tipo II, insulino-resistenza, ipertensione, colesterolemia, sovrappeso, ecc..) della postura, delle esperienze precedenti, fino ad indottrinare la persona sul percorso da svolgere, spiegando le differenze tra Attività Fisica ed Esercizio Fisico.

La nostra attenzione, volta alla risoluzione, mira ad adattare e personalizzare la tipologia di esercizio, il volume e l’Intensità dello stesso, affinché risulti ottimale e possa determinare effetti positivi, evitando di produrre potenziali conseguenze collaterali.

 

Ogni soggetto ha la sua storia.

Da MOVING ROMA valutiamo lo stato fisico della persona e prepariamo l’esercizio specifico tarato sulle individuali necessità.

Proponiamo così un percorso strutturato, personalizzato e supervisionato. Un lavoro di resistenza che, abbinato ad un allenamento aerobico, offre eccellenti successi e ottimi benefici.

In quest’ottica, quindi, occorre, ancor più considerare che l’esercizio fisico proposto, spesso abbinato a una dieta corretta e alla giusta terapia farmacologica, diventa un lavoro sinergico tra noi operatori, nutrizionisti e medici specialisti per garantire risultati positivi e concreti.

Non meno rilevante è sicuramente il contesto di lavoro, un background adatto, confortevole e senza distrazioni per ottenere la massima riuscita durante le sedute.

CONTATTACI

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?
scrivici e un nostro collaboratore si metterà in contatto con te!

15 + 12 =